I progetti delle classi

Inclusione, rispetto dell’ambiente, bullismo, legalità, sostenibilità, benessere, sicurezza digitale, autostima... I nostri Progetti sono inseriti sia nel curricolo scolastico e sia in quello extra scolastico e rappresentano un valido strumento per perseguire le finalità e gli obiettivi didattici previsti nella programmazione delle varie discipline. Tramite i Progetti si integrano le metodologie, si realizzano la collegialità, l’interdisciplinarità e la multidisciplinarità, si ricercano percorsi nuovi per offrire a tutti gli alunni la possibilità di raggiungere il pieno successo formativo e per accompagnarli nel personale processo di crescita aiutandoli a realizzare il loro "progetto", creando una scuola in cui tutte le componenti – bambini, ragazzi, famiglie, insegnanti – possano vivere in un clima sereno e all’insegna dello star bene.