Educazione ambientale

Il progetto di educazione ambientale “La scuola incontra il fiume” è rivolto alle classi prime della scuola secondaria. Si svolge durante le ore curricolari ed è trasversale a tutte le discipline.

Il principale obiettivo è quello di educare gli alunni alla sensibilità verso  il mantenimento e la tutela del paesaggio degli ambienti naturali.

Il progetto prevede una serie di lezioni e di attività che riguarderanno la maggior parte delle discipline nel periodo da dicembre a febbraio e si conclude con una visita presso la Riserva Naturale Regionale Nazzano, Tevere-Farfa e un’escursione in battello sul fiume Tevere nel periodo marzo/aprile.

Tutti i materiali prodotti, artistici, cartacei o digitali, potrebbero essere utilizzati per la manifestazione finale “Historical Green Hope Day” in continuità con il progetto “Paesaggi-amo”.