Leggendo si impara

Il Progetto rivolto a tutte le classi della Scuola Primaria,  ha riorganizzato gli spazi, ricavando in ognuno dei due Plessi un luogo fisico da abitare con i libri e con la fantasia Sono state avviate due Biblioteche in cui trovano spazio i libri donati alla Scuola grazie a IOLEGGOPERCHE.

Da qui partono numerose iniziative,  non solo il prestito librario ma anche attività di animazione e promozione della lettura , allestimento e cura degli spazi, recensione e divulgazione.

Inoltre avendo aderito alla piattaforma Qloud, le nostre biblioteche avranno una versione on line, consultabile dal sito.

Obiettivi:

1. Avere familiarita' ed interesse verso i diversi prodotti dell'editoria per bambini e
    ragazzi;
  2. favorire l'ascolto, per potenziare la comprensione;
  3. migliorare la qualità della lettura individuale;
  4. conoscere il valore di un libro come strumento per comprendere gli eventi e riflettere
    su di essi;
  5. sviluppare negli alunni un gusto personale verso la lettura;
  6. realizzare esperienze significative che attivando la memoria emotiva, creino anche
    nei futuri adulti buone pratiche di lettura;