Educazione alimentare

Anche quest’anno gli alunni delle classi seconde della scuola secondaria di primo grado parteciperanno, nel periodo da febbraio a maggio, al Progetto di Educazione Alimentare che prevede:

1. Attività da svolgere in classe con i docenti di Arte, Geografia, Italiano, Lingue Straniere, Musica, Scienze, Storia e Tecnologia.

2. Incontri on-line in collaborazione con la Fondazione SPERA – LE RAGIONI DELLA RICERCA. Gli incontri si svolgeranno nei giorni 23 e 24 gennaio e verteranno sulle tematiche dell’alimentazione nell’età evolutiva.

3. Merenda sana. Gli alunni consumeranno, un giorno a settimana, concordato all’interno del plesso, una merenda sana e genuina.

4. Un'uscita didattica presso la Fattoria latte sano, all’interno della Riserva Naturale Litorale Romano.