Incontro con l'autore

Il progetto curriculare che coinvolge la scuola secondaria ha lo scopo di promuovere il piacere per la lettura e rendere consapevoli i ragazzi dell’importanza del leggere, inteso come un’attività che permette dei scoprire mondi, modi di vivere e di pensare deversi e anche di rifettere su se stessi e sulle proprie opinioni. Permette, inoltre, di potenziare la padronanza della lingua italiana e le tecniche di comprensione. Infine, l'obiettivo è  interessare e far rifettere gli alunni sulle motivazioni che spingono gli scrittori a condividere creatività, esperienze e sentmenti.

Tutte le classi che aderiranno all’iniziatva leggeranno un testo, scelto e proposto dai docenti coinvolti, e potranno dialogare e confrontarsi con l’autore del libro in un incontro organizzato in modalità telematica.