Per alunni e genitori

…di qualunque cosa si tratti non tenerlo per te. Parlane senza paura con i tuoi docenti, con i tuoi genitori, con il referente dell’Istituto: sapranno consigliarti e sostenerti.

Vuoi confrontarti con un esperto? Telefona al 1.96.96!
La linea di ascolto 1.96.96  e la chat di Telefono Azzurro accolgono qualsiasi richiesta di ascolto e di aiuto da parte di bambini/e e ragazzi/e fino ai 18 anni o di adulti che intendono confrontarsi su situazioni di disagio/pericolo in cui si trova un minorenne. Il servizio di helpline è riservato, gratuito e sicuro, dedicato ai giovani o ai loro familiari che possono chattare, inviare e-mail o parlare al telefono con professionisti qualificati relativamente a dubbi, domande o problemi legati all’uso delle nuove tecnologie digitali e alla sicurezza online.

Vuoi segnalare alla Polizia un atto di bullismo in corso?
Scarica sul tuo cellulare l’applicazione YouPol e mettiti in comunicazione tramite sms con la Polizia.