Incontro con l'autore

"GRANDE" di Daniele Nicastro (a.s. 2022/2023)

Incontro con L'autore 2022/2023Lunedì 5 giugno 2023, a conclusione del progetto “Incontro con l’autore”, le classi terze della Scuola Secondaria dell’I.C. Albano, incontreranno lo scrittore Daniele Nicastro, autore del libro GRANDE, letto nel corso dell’anno scolastico. L’incontro organizzato in collaborazione con l’agenzia Demea Eventi Culturali di Roma, avverrà nell’Auditorium di Via Enea, a partire dalle ore 10.00. L’iniziativa ha lo scopo di promuovere la lettura e di sensibilizzare gli studenti sul tema della legalità. I ragazzi potranno dialogare e confrontarsi con l’autore, attraverso domande e curiosità scaturite dalla lettura ed esporre le loro riflessioni sulle tematiche affrontate in classe con i docenti di Lettere.