Info Registro ClasseViva - Docenti

Dal menù a sinistra è possibile accedere alle pagine contenenti alcune indicazioni relative all'utilizzo del registro ClasseViva da parte dei docenti.

Ulteriori indicazioni sull'uso del registro sono disponibili nell'Area video tutorial e FAQ sulla piattaforma Spaggiari.

Attivazione e configurazione account

Il video-tutorial illustra la procedura da seguire per attivare il proprio account, dopo che la segreteria avrà inviato la richiesta di attivazione.

ATTENZIONE: Dal momento della ricezione dell'email, si ha una settimana di tempo per attivare il proprio account. Trascorsa una settimana, è necessario richiedere un nuovo invio. 


 

  • 00:05 - Attivazione account (impostazione password e primo accesso)
    Cliccando sul link contenuto all'interno dell'email ricevuta da ClasseViva, si potrà scegliere la propria password.  Una volta confermata la scelta, il sistema invierà una email di conferma contenente il codice (es. RMME01234.567890) da utilizzare come username per effettuare l'accesso al registro

  • 01:15 - Associazione dell'indirizzo email personale
    Si consiglia di associare, al proprio account, un indirizzo email personale.  Tale indirizzo, oltre a poter essere usato come username per l'accesso, sarà utile per recuperare le credenziali in caso di smarrimento. 

  • 02:44 - Impostazione nickname
    Sarà possibile scegliere un nickname personalizzato, che potrà essere usato al posto del proprio codice personale, come username per l'accesso.