Colloqui con i docenti

Scuola secondaria

Per l'a.s 2023/2024 i colloqui  scuola – famiglia si svolgeranno in modalità mista, in presenza e a distanza, a partire da lunedì 6 novembre 2023 e fino a venerdì 10 maggio 2024, previa prenotazione tramite l'area Colloqui del Registro elettronico. 

Per consentire a tutti la possibilità di fruire del servizio, si invitano i genitori ad effettuare massimo due prenotazioni all’anno per ogni docente e a cancellare tempestivamente la prenotazione in caso di sopraggiunta impossibilità a partecipare al colloquio.

Nel file Colloqui e nel video tutorial in fondo alla pagina, sono presenti le indicazioni per prenotare ed effettuare un colloquio.

Prima di effettuare una prenotazione, è importante verificare se il colloquio si svolgerà a distanza o in presenza, consultando la tabella riportata in fondo alla pagina.

Colloqui in presenza

Nel file Sedi e orari di ricevimento, allegato a questa pagina, sono riportate le sedi in cui ogni docente svolgerà i colloqui in presenza.

Colloqui a distanza

I colloqui a distanza si svolgeranno in videoconferenza, attraverso l’applicazione Meet della piattaforma Google Workspace d’Istituto. Per svolgere un colloquio con un docente, occorrerà essere iscritti al suo corso Classroom dedicato ai colloqui (denominato “COLLOQUI Prof. ...”). I codici per l'iscrizione ai corsi sono disponibili nella sezione Didattica del Registro elettronico.

E’ consigliabile eseguire la procedura di iscrizione con qualche giorno di anticipo rispetto alla data del primo colloquio con il docente.  

Una volta effettuata l'iscrizione, per tutti i successivi colloqui sarà sufficiente accedere al corso Classroom secondo il proprio orario e cliccare su Partecipa quando il docente lo consentirà attraverso la sezione Stream del corso. 


Calendario colloqui

MESE

SETTIMANA

DOCENTI

MODALITÀ

NOVEMBRE

dal 6 al 10

Gruppo 1:

  • Lettere

  • Musica

  • Arte

  • Religione 

a distanza

dal 13 al 17

Gruppo 2:

  • Matematica e scienze

  • Lingue

  • Tecnologia

  • Scienze motorie

  • Sostegno

a distanza

dal 20 al  24

Gruppo 1

in presenza

dal 27 all' 1 dicembre

Gruppo 2

in presenza

DICEMBRE

dal 4 al 7

Gruppo 1

a distanza

dall'11 al 15

Gruppo 2

a distanza

14 e 15

COLLOQUI POMERIDIANI

GENNAIO

dall'8 al 12

Gruppo 1

in presenza

dal 15 al 19

Gruppo 2

in presenza

dal 22 al 26

Gruppo 1

a distanza

FEBBRAIO

dal 5 al 9

Gruppo 2

a distanza

dal 12 al 16

Gruppo 1

in presenza

dal 19 al 23

Gruppo 2

in presenza

dal 26 all'1 marzo

Gruppo 1

a distanza

MARZO

dal 4 all'8 

Gruppo 2

a distanza

dal 11 al 15

Gruppo 1

in presenza

dal 18 al 22

Gruppo 2

in presenza

APRILE

dalll'8 al 12

Gruppo 1

a distanza

17 e 18

COLLOQUI POMERIDIANI

dal 15 al 19

Gruppo 2

distanza

MAGGIO

dal 6 al 10

Gruppi 1 e 2

In presenza


Indicazioni per la prenotazione e lo svolgimento dei colloqui


 

  • 00:07 - Iscrizione al corso Classroom del docente  
    Ogni docente ha creato un corso Classroom denominato "Colloqui Prof. ..." , dedicato ai colloqui ed al quale è necessario essere iscritti (usando l'account istituzionale del proprio figlio), per poter partecipare ad un colloquio a distanza. I codici per iscriversi sono disponibili nella sezione DIDATTICA del registro elettronico.

  • 02:10 - Prenotare un colloquio
    Prima di prenotare un colloquio è importante verificare in quale modialità si svolgerà, consultando la tabella CALENDARIO DEI COLLOQUI presente in questa pagina. 
  • 04:21 - Cancellare una prenotazione
    In caso di sopraggiunta impossibilità a svolgere il colloquio, è importante cancellare la prenotazione effettuata, in modo da consentire ad altri genitori di prenotare. 

  • 04:42 - Partecipare ad un colloquio
    Prima di partecipare ad un colloquio in presenza, consultare il file Sedi e orari ricevimento allegato a questa pagina, per conoscere la sede di ricevimento del docente. Per i colloqui a distanza l'accesso avviene direttamente attraverso il corso Classroom dedicato.

Riferimenti a.s. 2023/2024:
- Secondaria:  Comunicazone n. 108  

Allegati

Colloqui.pdf