Autorizzazione Account

Trovi in questa pagina le indicazioni per ottenere l'account istituzionale e per fare il primo accesso a Google Workspace di Istituto.
Fai attenzione: alcune procedure cambiano a seconda se stai usando un computer o uno smartphone o tablet.

ATTENZIONE! L'autorizzazione deve essere effettuata solo da chi proviene da un altro Istituto o di nuova iscrizione, pertanto chi ha gia l'account di Istituto non deve richiedere nessuna autorizzazione perché continuerà ad essere valido quello già in possesso.

Il primo passo che si dovrà compiere è la compilazione e l'invio del "Modulo di Autorizzazione" che trovi qui a sinistra cliccando sull'ordine di scuola che frequenta tua/tuo figlia/figlio. ATTENZIONE! Prima di procedere assicurati di avere una copia digitalizzata di un documento di riconoscimento valido di chi autorizza.

Finita la procedura autorizzativa dovrai attendere una email inviata da Google Workspace con il link di "primo accesso" per l'attivazione dell'account. ATTENZIONE! L'email ha una durata di 48 ore dopodichè scade e bisogna far richiesta di un nuovo link per l'attivazione.

Per qualsiasi problema o chiarimento ti puoi rivolgere agli amministratori della piattaforma GOOGLE WORKSPACE dell'Istituto Comprensivo Albano:

Ins. Merlini Alessia (Infanzia) gsuite.infanzia@istitutocomprensivoalbano.edu.it
Ins. Isopi Patrizia (Primaria) gsuite.primaria@istitutocomprensivoalbano.edu.it
Prof. Profico Fabrizio (Secondaria) gsuite.secondaria@istitutocomprensivoalbano.edu.it