PRIMARIA

La Scuola primaria è luogo di apprendimento e socializzazione, è un ambiente strutturato in cui gli alunni si sentono riconosciuti, valorizzati e apprezzati, con particolare attenzione verso ogni aspetto della loro crescita, attraverso l’utilizzo di strategie e metodologie inclusive, valorizzando le potenzialità e le attitudini personali. Le attività didattiche hanno come obiettivo lo sviluppo dell’identità, dell’autonomia e delle competenze di ogni bambina e bambino.

Attualmente nel nostro Istituto la Scuola Primaria è dislocata nel Plesso Collodi e nel Plesso Rossini.

La scuola offre sia il tempo ridotto dalle 08:20 alle 13:10 che il tempo pieno dalle 08:20 alle 16:20 comprensivo di mensa scolastica.