Primaria - Plesso Collodi

Codice RMEE8GB01X

Edificio Collodi

Struttura

L'edificio scolastico è una struttura di vecchia fabbricazione molto grande e spaziosa sita nel centro cittadino che ospita, oltre agli uffici di presidenza e segreteria, la scuola dell'infanzia e la scuola primaria.

Fai il Tour virtuale dell'edificio.

Lo stabile, situato nel centro cittadino, è strutturato su tre piani e nel perimetro è presente una tensostruttura che ospita la palestra.

palestra Collodi

Al piano seminterrato, oltre ai corridoi di collegamento, sono diversi ambienti che ospitano:
– la mensa scolastica;
– l'archivio;
– spogliatoi della palestra.

Le aule del piano seminterrato sono dotate di un’uscita di sicurezza che da sullo spazio antistante la palestra della scuola.
Al piano terra, dove è situato l’ingresso della scuola, oltre ai corridoi di collegamento sono ubicati:

– la scuola dell'infanzia;
– gli uffici di segreteria;
– gli uffici di presidenza.

​Al primo piano, oltre ai corridoi di collegamento, sono ubicati i seguenti ambienti:

– nove aule che ospitano le classi della primaria;
– un'aula laboratorio attualemente adibita ad aula covid;

​Al secondo piano, oltre ai corridoi di collegamento, sono ubicati i seguenti ambienti:

– otto aule che ospitano le classi della primaria;

– un'aula laboratorio assegnata al sostegno;

- un laboratorio informatico che causa covid ospita una classe;

Tutti i piani della scuola sono collegati tra loro anche da un'ascensore.

Come raggiungerci