INFANZIA

Iscrizioni Scuola dell'Infanzia a.s. 2024/2025

Infanzia 2024

Conferma frequenza alunni già iscritti presso l’Istituto Comprensivo Albano

I genitori che intendono confermare l’iscrizione del/della proprio/a figlio/a per l’a.s. 2024-2025, dovranno compilare il modello di domanda completo degli allegati "C" e "D" inseriti nell’apposita sezione del sito “Iscrizioni a.s. 2024-2025” e inviarlo via email all’indirizzo:

rmic8gb00t@istruzione.it

Si precisa che la conferma determina l’iscrizione nella stessa sezione e nello stesso plesso già attualmente frequentato

NUOVE ISCRIZIONI

La scuola dell’infanzia accoglie bambini di età compresa tra i tre e i cinque anni compiuti entro il 31 dicembre 2024.

Il Collegio dei Docenti dell’Istituto Comprensivo Albano di Albano Laziale ha valutato che possono, altresì, a richiesta dei genitori e degli esercenti la responsabilità genitoriale essere iscritti bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2025. L’ammissione alla frequenza anticipata è condizionata, ai sensi dell’articolo 2, comma 2, del DPR 89/2009 alla disponibilità dei posti e all’esaurimento di eventuali liste di attesa.

Le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia devono essere effettuate dal 18 gennaio 2024 al 10 febbraio 2024, compilando il modello di domanda e gli allegati inseriti nell’apposita sezione del sito “Iscrizioni a.s. 2024-2025”.

Il modello è composto da:

• Domanda di iscrizione
  • Allegati dalla lettera “A” alla lettera “G”

Procedura da seguire:

1. Compilare e sottoscrivere la domanda e gli allegati
  2. Allegare il documento di identità di entrambi i genitori
  3. Inviare la domanda, gli allegati e il documento all’Istituto esclusivamente all’indirizzo email: rmic8gb00t@istruzione.it

Si richiama l’attenzione dei genitori, o di coloro che esercitano la potestà genitoriale, sulla necessità di attenersi, per la frequenza della Scuola dell’Infanzia, agli adempimenti vaccinali di cui al DL 7 giugno 2017, n. 73, convertito con modificazioni dalla legge 31 luglio 2017, n. 119 (sarà inserita un’autocertificazione nel modello di domanda)

Gli elenchi degli ammessi e dei non ammessi alla frequenza saranno pubblicati all'Albo dell’Istituto entro il 10 maggio 2024. Avverso il provvedimento può essere presentato ricorso nei termini previsti della normativa vigente.

Informazioni

Per informazioni più dettagliate su organizzazione e Offerta formativa della scuola è possibile, inviando la richiesta via email, prendere un appuntamento con

Per appuntamenti con le Responsabili dell’Area Inclusione (sostegno) inviare la richiesta via email all'insegnante:

Per appuntamenti con le Responsabili dell’Area Intercultura - alunni non italofoni inviare la richiesta via email all'insegnante:

Per eventuali richieste specifiche e/o informazioni personali scrivere a: iscrizioni.infanzia@istitutocomprensivoalbano.edu.it

Per qualsiasi altra informazione consultare il sito della scuola https://www.istitutocomprensivoalbano.edu.it

I genitori che hanno bisogno di chiarimenti e/o assistenza nella compilazione delle domande di iscrizione possono rivolgersi alla segreteria sita in via Virgilio n. 29 nelle seguenti giornate e orari:

GIORNO

ORARIO ANTIMERIDIANO

ORARIO POMERIDIANO

Lunedì

15:00 – 16:30