Scambi linguistici/culturali

Scambio culturale

REGOLAMENTO SCAMBI LINGUISTICI E CULTURALI
Approvato con delibera n. 83 del 27/03/2023 del Consiglio di Istituto

Gli scambi culturali con le scuole estere, al pari delle uscite didattiche, delle visite guidate e dei viaggi d’istruzione, costituiscono iniziative complementari alle attività curricolari della scuola e rispondono a importanti finalità educative e culturali che concorrono alla formazione globale degli studenti. Le iniziative svolte, al di fuori delle attività curricolari, in occasione dei gemellaggi e scambi culturali sono considerati “tempo scuola” a tutti gli effetti, pertanto i partecipanti sono tenuti a osservare le norme di comportamento stabilite dall’Istituto per la salvaguardia della propria e altrui sicurezza e per una corretta convivenza civile.

Per leggere il regolamento qlicca qui indice  Regolamento Scambi Linguistici Culturali.pdf