Refezione Scolastica

REGOLAMENTO REFEZIONE SCOLASTICA CON PASTO PORTATO DA CASA
Approvato dal Consiglio di Istituto nella seduta del 27/03/2023 con delibera n. 81

La mensa scolastica è da considerarsi a pieno titolo un momento educativo, formativo e di socializzazione dove le alunne e gli alunni possono costruire relazioni positive con nuovi compagni e nuovi insegnanti, applicare le norme di corretta alimentazione apprese in altri contesti ed imparare a prendersi cura responsabilmente dell’ambiente scolastico.

Tutte le disposizioni previste nel presente regolamento discendono da questo principio generale.

Il presente regolamento, deliberato dagli organi collegiali dell’istituzione scolastica disciplina l’organizzazione ed il funzionamento del servizio di refezione scolastica con pasto portato da casa in attesa di specifica normativa.

Per leggere il regolamento qlicca qui indice  Regolamento Mensa 2023-2024.pdf