Via Enea*

L’edificio di Via Enea, costruito a scopo scolastico, è una delle quattro sedi destinate ad ospitare la Scuola Secondaria di Primo Grado.

Indirizzo Via Enea, 00041, Albano Laziale
Codice RMMM8GB01V
Telefono 069325210
Fax 069325210
Referente di Plesso Prof.ssa Monica Zecca

Struttura

L’edificio è strutturato su tre piani, collegati tra loro da una scala interna e circondato da un ampio giardino perimetrale.

Al piano seminterrato, oltre ai corridoi di collegamento, sono ubicati undici ambienti così utilizzati:
– cinque aule;
– due servizi per gli alunni;
– due servizi per i docenti;
– due ambienti utilizzati dai collaboratori scolastici.
Tutte le aule del piano seminterrato sono dotate di un’uscita sul giardino perimetrale della scuola.

Al piano terra, dove è situato l’ingresso della scuola, oltre ai corridoi di collegamento e all’atrio d’ingresso, sono ubicati ventuno ambienti così utilizzati:
– sette aule;
– un auditorium;
– una sala docenti;
– un locale attiguo alla sala docenti utilizzato dai collaboratori scolastici;
– una palestra;
– una biblioteca;
– due spogliatoi nella palestra con servizi igienici e docce per gli alunni;
– cinque servizi per gli alunni, di cui uno riservato ai disabili;
– due aule laboratorio;
– due ambienti utilizzati dai collaboratori scolastici;
– un locale ricavato sotto l’auditorium, utilizzato come archivio.

​Al primo piano, sono stati realizzati recentemente dei lavori di riorganizzazione degli spazi per consentire la creazione di una nuova aula. Pertanto, oltre ai corridoi di collegamento, sono ubicati quattordici ambienti così utilizzati:
– sei aule (di cui una di recente realizzazione);
– l’ufficio di presidenza (che è stato spostato nei locali in cui si trovava l’ufficio del dirigente dei servizi amministrativi);
– il laboratorio di informatica con 13 postazioni;
– due servizi per gli alunni, un bagno di recente realizzazione per il personale;
– due ambienti utilizzati dai collaboratori scolastici.
– Il primo piano è collegato con il giardino perimetrale all’edifico attraverso una scala metallica esterna.