Libri di testo

Il libro di testo è uno degli strumenti attraverso cui gli insegnanti possono perseguire gli obiettivi formativi e didattici.

I soggetti interessati e coinvolti nell’adozione dei libri di testo sono i docenti, le famiglie e gli alunni.

Provvedere all’adozione dei libri di testo compete al Collegio docenti, sentiti i Consigli di Interclasse (scuola Primaria) e i Consigli di Classe (scuola Secondaria di Primo Grado)

La scelta dei libri di testo rientra nelle responsabilità dell’insegnante e fa parte delle sue competenze professionali.