EVENTI 2019/2020

Manifesto_NO_Bulli.png

Questa Istituzione Scolastica ha organizzato per il 14 e 15 gennaio 2020 due giornate di Seminario informativo-formativo sulla prevenzione e il contrasto al bullismo e al cyberbullismo destinata agli alunni delle classi 4° e 5° della primaria (in collaborazione con la Polizia Postale) e agli alunni delle classi 1° e 2° della Secondaria di primo grado.
Inoltre, nel pomeriggio del 15 gennaio 2020, il referente al contrasto e alla prevenzione incontrerà i genitori dei bambini e dei ragazzi frequentanti l’Istituto, per un momento di approfondimento della tematica: la sua diffusione, le caratteristiche distintive, le peculiarità del cyberbullismo, i campanelli di allarme, le conseguenze e i possibili interventi.
Gli incontri saranno tenuti da personale qualificato della Polizia Postale e dal referente per il contrasto e la prevenzione al cyberbullismo e bullismo dell’IC Albano nel Teatro “Alba Radians” di Albano Laziale, secondo il seguente calendario:
Giorno 14 gennaio 2020
– dalle ore 9:00 alle ore 12:00 classi quarte e quinte della scuola primaria (unico turno)
Giorno 15 gennaio 2020
– dalle ore 8:30 alle ore 11:00 classi prime della scuola secondaria (primo turno)
– dalle ore 11:15 alle ore 13:45 classi seconde della scuola secondaria (secondo turno)
– dalle ore 17:00 alle 19:30 Genitori tutti (seduta del pomeriggio) al Teatro ALBA RADIANS di Albano Laziale
Si darà la possibilità ai genitori – mediatori tra bisogni, risorse e rischi in età evolutiva – di esprimere le difficoltà incontrate nel dialogo con i bambini e i ragazzi, di condividere strategie e soluzioni e di riflettere sulle possibilità di prevenzione del fenomeno.

I materiali esposti nell’evento:

Per gli alunni (per aprire la presentazione clicca sull’immagine):

SPARK-300x300.jpg

Per i genitori (per aprire la presentazione clicca sull’immagine):

prezi-to-video-768x403.jpg