Albano Insieme

Iniziativa di ampliamento curricolare

2023/2024

Progetti formativi rivolti ai tre ordini di scuola.

Presentato

Inizio

2023-10-30

Fine

2024-06-30

Obiettivi

• Educare e formare studenti e studentesse ad una cultura della Convivenza Civile, per favorire attraverso il contatto diretto con gli attori sociali che operano nel nostro territorio, lo sviluppo di competenze trasversali che permettano loro di sapersi orientare nella comunità.
  • Creare legami stabili tra Amministrazione Comunale, Istituzioni Scolastiche e Attori sociali, affinché tale sinergia possa essere il punto di partenza per un agire informato, riflessivo ed efficace.
  • Dare gli strumenti per vivere nella società con la consapevolezza di ciò che il territorio offre, sperimentando in maniera diretta, come è attraverso quali canali operano i diversi attori sociali.
  • Stimolare la creatività attraverso la partecipazione al bando di concorso “Camminiamo insieme”

IC Albano

Collaborazione