Educazione Alimentare: "Stop allo spreco alimentare"

Progetto curricolare - Classi Seconde della Scuola Secondaria

2023/2024

Attività

1. Merenda sana: a partire dal rientro delle vacanze natalizie gli alunni delle classi seconde consumeranno, un giorno alla settimana, scelto dal responsabile di plesso, una merenda sana (spuntini preparati in casa, frutta e ortaggi e yogurt con cereali). Interessante l’utilizzo di un cartellone con i giorni della settimana e le merende consumate.
  2. Lezioni strutturate dei docenti di scienze, geografia, lettere, arte, musica, tecnologia, religione, in orario curricolare, distribuite nell’arco del secondo quadrimestre, con un grado di approfondimento e per una durata calibrati sulle reali esigenze della classe destinata.
  3. Un'uscita didattica presso il Banco Alimentare di Aprilia

In corso

Inizio

2024-09-13