Certificazione linguistica CAMBRIDGE

Progetto extracurricolare - Classi Terze della Scuola Secondaria

Descrizione

Corso tenuto da insegnanti madrelingua con attestazione TOEFL che prevede le seguenti attività:

• SPEAKING: per rendere gli alunni capaci di sviluppare una competenza comunicativa in contesti reali di interazione e di scambio.
  • WRITING: per rendere gli alunni capaci di comporre brevi messaggi in situazioni di vita a loro vicine come scrivere un invito, un messaggio, un promemoria, una breve mail etc.
  • LISTENING: per rendere gli alunni capaci di comprendere la lingua parlata in situazioni di dialoghi tra pari oppure con persone in contesti conosciuti; comprendere avvisi, informazioni o richieste in ambienti diversi.
  • READING: per rendere gli alunni capaci di leggere con intonazione e pronuncia appropriata diversi stili linguistici comprendendone l’intento comunicativo.

2024-01-01

2024-06-30

• Imparare ad imparare
  • Agire in modo autonomo