Puliamo il mondo

Il giorno 20/10/2022 le classi quinte della scuola primaria hanno partecipato al grande appuntamento di volontariato ambientale proposto ogni anno da Legambiente. L’evento, a cura degli Assessorati alla Pubblica Istruzione e ai Rifiuti del comune di Albano Laziale in collaborazione con Volsca Ambiente e Servizi S.p.A, ha permesso ai nostri alunni di prendersi cura di alcuni luoghi significativi della nostra città. Gli alunni del plesso Rossini si sono occupati di alcune aree di Piazza Aldo Moro e Via Vivaldi mentre quelli del Plesso Collodi si sono dedicati alla piazzetta retrostante il Museo Civico e Viale Risorgimento. Muniti di appositi dispositivi di sicurezza, di rastrelli, scope, palette e sacchi si sono presi cura del loro territorio.