Pre Scuola Infanzia e Primaria 2023/2024

Pre Scuola per l’ordine di Scuola Infanzia e Primaria

Il prescuola è un servizio che consente l’ingresso anticipato nei locali della Scuola nei differenti plessi prima dell’avvio delle lezioni.
Il servizio sarà istituito nei plessi scolastici in cui almeno nr. 10 utenti ne abbiano fatto richiesta e sarà organizzato sulla base delle domande pervenute. Le domande presentate dopo la data d’iscrizione potranno essere accolte solo se compatibili con l’organizzazione del servizio già definito.

Scuola dell’infanzia plesso Rossini, Scuola primaria plessi Collodi e Rossini

Il servizio sarà svolto dall’Associazione di Promozione Sociale “Cerchio della Vita APS” di Albano Laziale che si è aggiudicata la concessione dell’utilizzo dei locali scolastici. Il servizio si svolgerà nei locali del plesso frequentato dal lunedì al venerdì dalle ore 7:30 alle 8:20 (per la Scuola dell’Infanzia fino alle ore 8:10).

Scuola dell’infanzia plesso via Virgilio/F.lli Cervi

Gli Organi collegiali hanno deliberato per tale plesso l’attivazione di un progetto pilota dal 2 ottobre 2023 al 28 giugno 2024 che prevede l’accoglienza dei bambini dalle ore 7:40 alle 8:10. Il progetto è gratuito e coinvolge tutte le insegnanti curricolari del plesso, due ogni mattina. In allegato il progetto pilota “Buongiorno, bambini!” e il modulo di iscrizione da compilare, firmare e presentare direttamente all’Ufficio protocollo dell’Istituto o inviare all’indirizzo di posta elettronica rmic8gb00t@istruzione.it dal 28 agosto 2023 alle ore 10:00 dell’8 settembre 2023

Qualora il numero delle iscrizioni fosse eccedente a quanto previsto dal progetto verrà stilata una graduatoria e i primi 18 alunni avranno diritto al progetto “Buongiorno, bambini!”, i restanti potranno iscriversi al servizio svolto dall’Associazione di Promozione Sociale “Cerchio della Vita APS”

Per quanto riguarda le modalità di iscrizione, la retta mensile e l’organizzazione del servizio svolto dall'Associazione "Cerchio della Vita APS" si invitano le famiglie interessate a prendere visione della comunicazione inserita in allegato a quasta pagina.

Per chi vuole saperne di più:

Pre scuola e Primaria Infanzia 1

Allegati

Modalità e Modulo Iscrizione Pre-Scuola Infanzia e Primaria - Cerchio della Vita APS

Progetto Pilota "Buongiorno,Bambini!"

Modulo Iscrizione "Buongiorno, Bambini!" (plesso via Virgilio/F.lli Cervi)