PORTE APERTE

Porte Aperte 2023

L’iscrizione alla Scuola secondaria di secondo grado è uno dei momenti più importanti per un alunno di classe terza e una scelta consapevole è possibile solo alla luce di una chiara conoscenza delle possibilità offerte dal territorio. È per questo motivo che, nell’ambito delle attività di Orientamento previste dal POF 2022/2023, tutte le alunne e gli alunni delle classi terze della Scuola secondaria e i loro genitori sono invitati all’incontro che si terrà il giorno 27 novembre 2023 dalle ore 16:00 alle ore 18:00 nella sede Enea.

In tale occasione gli alunni potranno incontrare i referenti delle Scuole secondarie di secondo grado del nostro territorio e dialogare con loro per conoscere l’offerta formativa di ogni istituto.

Sarà, inoltre, possibile partecipare ad un momento di riflessione sull’importanza di effettuare una scelta consapevole e motivata con lo psicologo della nostra scuola, dott. Gianfranco D’Ingegno.

Per partecipare all’incontro è necessario effettuare, entro venerdì 17 novembre, una prenotazione al link seguente: https://forms.gle/vc6nfe2QHxxAh6xR8 (accedere tramite account istituzionale dell’alunno @istitutocomprensivoalbano.edu.it).

Per ulteriori informazioni:
Prof.ssa Sabrina Brunetti (s.brunetti@istitutocomprensivoalbano.edu.it)
Prof.ssa Marilia Fresi (m.fresi@istitutocomprensivoalbano.edu.it).