Plesso Rossini*

L'edificio scolastico è una struttura di recente fabbricazione molto grande e spaziosa sita nel quartiere "musicisti" nella passe bassa del centro cittadino. L'edificio, che vanta diversi spazi all'aperto, ospita la scuola dell'infanzia e la scuola primaria.

Plesso Rossini edificio

Indirizzo Via Rossini 76, 00041, Albano Laziale (RM)
Telefono 069304637
Fax 069321652
Scuola Via Rossini (Infanzia)   Via Rossini (Primaria)
Codice RMAA8GB01P RMEE8GB021

Struttura

L'edificio, costruito a scopo scolastico è un edificio molto grande con ampi spazi esterni. Lo stabile, situato nella parte bassa del centro città, è strutturato su due piani.

ingresso Rossini

Al piano terra, oltre al grande atrio, vi sono altri ambienti che ospitano:

- sezioni di scuola dell'infanzia

- classi della scuola primaria;

- la palestra;

- la mensa.

E' presente inoltre un'aula adibita a laboratorio ed un ampio spazio esterno dove sono presenti numerosi giochi.

La Scuola dell'Infanzia è ubicata al piano terra in un'ala dell'edificio che ospita solo le sue sezioni.

giardino

​Al primo piano, oltre ai corridoi di collegamento, sono ubicati i seguenti ambienti:

– dieci aule che ospitano le classi della primaria;

– un'aula di informatica;

- un laboratorio che causa covid ospita una classe.