#IOLEGGOPERCHE'

#ioleggoperchè_01

Contest_02

Anche quest’anno l’Istituto comprensivo Albano partecipa alla più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura e di arricchimento delle biblioteche scolastiche #IOLEGGOPERCHÈ che vede coinvolti studenti, insegnanti, librerie ed editori.

Le biblioteche scolastiche sono una grande risorsa per gli alunni di tutte le età.

Durante la settimana delle donazioni, dal 5 al 13 novembre, tutti potranno recarsi nelle librerie e donare libri alle scuole.

Terminata questa fase, anche gli editori doneranno una grande quantità di libri, ripartendoli tra tutte le scuole che hanno aderito all’iniziativa.

Numerose classi e sezioni del nostro Istituto, saranno coinvolti in attività con l’obiettivo di coltivare l’amore per la lettura e scoprire la ricchezza di messaggi che solo i libri possono offrire.

#IOLEGGOPERCHÈ CONTEST

I bambini della scuola dell’Infanzia del plesso di via F.lli Cervi parteciperanno a un contest dal titolo Insieme per scoprire un libro. Nel verde di Villa Corsini, nei giorni 8 e 9 novembre, i piccoli alunni si sfideranno rispondendo alle domande sui libri letti in sezione.

Gli alunni delle classi quinte del plesso di via Rossini saranno medici speciali, in grado di offrire un giusto rimedio ai vari stati d’animo dei passanti che, durante la mattinata del 9 novembre, si troveranno nei pressi di Palazzo Savelli. I rimedi sono contenuti in una farmacia delle storie e le Cure per il cuore sono tratte proprio dai libri.