GRAN BALLO di fine anno

GLI ANNI 80
QUANDO SOCIALIZZAZIONE NON FACEVA RIMA CON CONNESSIONE
(dress code anni 80 – vietato l’uso del cellulare)
PRIMO GRAN BALLO DI FINE ANNO

Probabilmente le alunne e gli alunni delle classi terze della Scuola secondaria dell’IC Albano non si aspettavano che la loro lettera, indirizzata direttamente alla Dirigente scolastica, Luigia Mastrosanti, e alla Presidente del Consiglio di Istituto Eva Cecchini, sarebbe stata presa in seria considerazione. Contro ogni previsione, quella timida richiesta è diventata una proposta bella e altisonante che ha raccolto il consenso degli organi collegiali.

Ballo 2023

E così, da un’idea dei nostri ragazzi, da quest’anno il Gran Ballo di fine anno approda anche all’Istituto Comprensivo Albano. E lo fa in grande stile, il 31 maggio, nella rinomata cornice di Villa Aricia, con un dress code che si inserisce nella più ampia tradizione del genere: gli anni 80.

«Un’iniziativa che – come sottolinea la Dirigente – non solo si configura quale momento di profonda aggregazione e socializzazione, ma si inserisce a pieno titolo all’interno del Piano dell’offerta formativa del nostro Istituto». Il tema della serata, infatti, catapultando i ragazzi in un periodo in cui non serviva essere “connessi” per socializzare, sarà un’occasione per riflettere sull’importanza di un uso consapevole del cellulare. Un salto nel passato, ma con lo sguardo acuto di chi intercetta il futuro: non un ballo alla maniera americana, ma un vero e proprio Phone Free Show, come vuole la definizione più recente.

Quindi… che il Primo Gran Ballo di fine anno dell’Istituto Comprensivo Albano abbia inizio!

DICONO DI NOI: INFO CASTELLI ROMANI